Organizzazione

L’attività viene svolta dai 15 centri operanti sul territorio Regionale, come elencati ed identificati separatamente. Ogni Centro è autonomo nello svolgere la propria attività nell’ambito assegnato ed è retto da una persona (Segretario), eletto dai Soci ogni anno. Il Segretario organizza il lavoro dei Soci Volontari ed è responsabile nei confronti della Confederazione e della Direzione Generale e Sanitaria della struttura dove opera.

La Confederazione è retta dal Presidente e due Vicepresidenti eletti dall’Assemblea Generale dei Soci ogni anno e tiene rapporti costanti con le Istituzioni Sanitarie Regionali ed Aziendali per la programmazione e verifica dei Piani Sanitari.
Il Consiglio Direttivo è formato da tutti i Segretari dei 15 Centri oltre che dal Presidente e dai Vice presidenti della Confederazione.
Ogni anno la Confederazione organizza corsi di formazione per operatori dei propri Centri e di informazione per il pubblico.

 

EVENTI e CORSI DI FORMAZIONE

Per informazioni sugli eventi che coinvolgono la nostra Confederazione e altre associazioni di volontariato, è possibile consultare il sito del CELIVO

Per accedere ai nostri corsi di formazione, clicca qui

YouTube